12/09/2019
Servizi a Rete

2i Rete Gas estenderà la rete gas di Noto

Parere positivo da parte di 2i Rete Gas alla richiesta da parte dell’amministrazione comunale di Noto per l’estensione della rete di distribuzione gas. La società che gestisce il servizio nella cittadina in provincia di Siracusa, nota come la “capitale del Barocco”, ha manifestato la disponibilità a realizzare un prolungamento dell’infrastruttura nelle contrade di Lardia e Cozzo Tondo, che ancora ne sono sprovviste e che la attendono da tempo.

In base al progetto messo a punto, verrà realizzata una estensione della rete di circa 4500 metri. I lavori partiranno non appena arriverà l’approvazione dei tracciati da parte del Comune e degli enti proprietari delle strade che saranno interessate dai lavori.

«Sono contento che la 2i Rete Gas abbia ben compreso le esigenze da me prospettate, frutto delle richieste di tanti concittadini che, oramai da tanti anni, risiedono in quelle zone di effettiva conurbazione – ha commentato il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti –. È un primo passo al quale ne faremo seguire sicuramente altri per zone a forte antropizzazione del nostro territorio».

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete