Prenderanno il via tra qualche mese i lavori per l’estensione della rete di distribuzione del metano a servizio di Martina Franca, comune in provincia di Taranto. Il progetto di ampliamento della rete messo a punto da 2i Rete Gas Impianti prevede la posa di più di 14 chilometri di nuove condotte per un investimento di oltre 1,7 milioni di euro.
L’opera, approvata dall’amministrazione comunale, sarà avviata non appena il gestore terminerà l’acquisizione di tutti i permessi e le autorizzazioni, con l’obiettivo di portarla a conclusione entro la fine di quest’anno. Gran parte dei lavori interesserà in particolare la contrada San Paolo, dove verranno posate più di 9,6 chilometri di condotte, e molte aree periferiche della cittadina.
L’intervento è solo la prima parte di un piano di estensione della rete più ampio, che azienda e Comune intendono realizzare nei prossimi anni. Piano che ha come obiettivo di portare il servizio ai tanti cittadini che vivono in diverse zone dell’agro, che da anni attendono di usufruirne.