25/09/2020
Servizi a Rete

2i Rete Gas estende la rete di Mesagne

La rete di distribuzione del gas a servizio di Mesagne continuerà a crescere nei prossimi due anni, raggiungendo anche le frazioni del comune in provincia di Brindisi. 2i Rete Gas, il gestore del servizio e tra i maggiori player italiani del settore, ha infatti presentato nella Sala consiliare del Comune il suo progetto per l’estensione dell’infrastruttura.

Progetto che si svilupperà in varie fasi, delle quali la prima prenderà il via già nelle prossime settimane. Con questo primo lotto verranno realizzati 4 chilometri di nuove condotte che permetteranno di raggiungere con il servizio la contrada Manfredonia, per poi proseguire con una serie di estensioni anche in alcuni porzioni del centro. Nel complesso verranno posate 4 chilometri di nuove condotte, che consentiranno l’allacciamento alla rete di circa 145 nuove utenze.

I lavori del secondo lotto partiranno invece il prossimo anno per prolungarsi anche in quello successivo. L’obiettivo in questo caso è portare la distribuzione gas nelle frazioni di Torretta e Palmitella.

Nel complesso il piano di 2i Rete Gas prevede la posa di 6 chilometri di condotte per un investimento di 1,5 milioni di euro. 

Ti potrebbero interessare anche

Ricevi le nostre ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter

Richiedi abbonamento

Compila i campi per richiedere il tuo abbonamento alla rivista Servizi a Rete