È un piano rilevante quello per lo sviluppo della rete distribuzione gas presentato da 2i Rete Gas all’amministrazione comunale di Camaiore, in provincia di Lucca. La società, tra i maggiori operatori italiani del settore, ha previsto di realizzare nel corso di quest’anno circa 10 chilometri di nuove condotte, parte in media e parte in bassa tensione, per estendere il servizio a nuove porzioni del territorio.
Le opere saranno portate avanti con un importante investimento. I lavori interesseranno, in particolare, la zona di Capezzano Pianore, dove nel complesso verranno posati ben 6 chilometri di nuovi condotte. Altra area che sarà interessata dai lavori è quella delle vie delle Capanne e Monte Moneta Bassa, dove invece la nuova rete si estenderà per 2,5 chilometri.
Successivamente, nuovi cantieri verranno approntati tra la fine dell’anno e l’inizio del 2022 in località Tomeoni a Montebello, dove verrà posato un altro chilometro di condotte, e in località Semmonti, dove la rete verrà estesa di 1,1 chilometri.
Intanto, la società sta completando l’intervento partito lo scorso anno sull’asse via dell’Arginvecchio – SR439 Sarzanese, e nell’area a breve verrà attivato il servizio.
Iscriviti ora alla newsletter bimestrale
|